Consulenze pedagogiche
Spazio e tempo di riflessione sull'essere genitori Dove: Milano
Quando: 2012 / oggi

Accompagnare i piccoli nel loro percorso di crescita è il compito e la sfida principale di qualunque relazione educativa, in particolare di quella genitoriale. Spesso, attualmente, i genitori in alcune particolari momenti si sentono in crisi, dubbiosi su cosa si meglio e opportuno fare, oppure in forte difficoltà per l'insorgere di qualche problema nella relazione con i loro piccoli.

Le consulenze pedagogiche sono spazi e tempi pensati come momenti dedicati alla singola famiglia per un confronto individualizzato con un pedagogista esperto su problematiche educative e pedagogiche portate dai genitori stessi, con la finalità di offrire ai genitori l'occasione di riflettere su quanto accade, sul percorso già attuato, sulle soluzioni già sperimentate e sulle possibili nuove proposte da sperimentare. Questo percorso ha la finalità di fornire agli stessi genitori gli strumenti per leggere i comportamenti dei propri bambini e rispondere consapevolmente ai piccoli dubbi che sorgono naturalmente in ogni genitore. L’intento è di condurre i genitori a riscoprire le risorse educative interne al nucleo familiare facendo rinascere la fiducia nelle proprie capacità genitoriali, allenandosi alla scoperta di stili genitoriali maggiormente efficaci e di fornire spunti di riflessione che potranno incidere sulla vita quotidiana della famiglia.

La consulenza pedagogica prevede un piccolo percorso di due o tre incontri, della durata di un’ora ciascuno, su appuntamento.

Le consulenze pedagogiche si possono prenotare

  • presso La Piazza di Momo, via Anfossi, Milano 36, Milano - 02.54189147
  • presso La Luna Nuova, Via Settembrini 3, Milano- 02 66984453
  • presso la Cooperativa Focus, via Esiodo 12, Milano- 02.45484338