A|Maze
Un'opera teatrale interattiva per riscoprire il territorio Dove: Italia
Quando: 30 Ottobre 2009

A|Maze è un gioco-evento che propone ai suoi partecipanti una nuova narrativa sotto cui guardare i luoghi della propria quotidianità, capace di trasformarsi in memoria collettiva e di trasformare la città in cui viene giocato nel palcoscenico di un evento all’avanguardia per il panorama italiano ed europeo.

Per arrivare a modificare la percezione della città da parte dei giovani, A|Maze propone un’esperienza di gioco fortemente caratterizzata, poco razionale, molto emotiva ed istintiva, ma con obiettivi e regole precisi, tempi e spazi delimitati. Elementi che permettono ai partecipanti di perdere per una notte il contatto con la realtà quotidiana e di trovarsi in un “cerchio magico” in cui tutto può accadere.

Con una struttura narrativa originale, installazioni audiovisive interattive, imponenti sculture realizzate da materiali di riciclo, scenografie suggestive nei luoghi più preziosi e inaccessibili della città che lo ospita, A|Maze è un’opera teatrale interattiva all’interno della quale i giocatori diventano i veri attori protagonisti.